Regolamento delle Camere

REGOLAMENTO DELLA CASA “LE CAMERE DEI PICO”
Rispettare le “Regole della Casa” è un requisito fondamentale durante il soggiorno. Violare i punti esposti di seguito potrebbe comportare una penale, come la perdita o la riduzione della somma versata come cauzione, e chiedere ed ottenere l’allontamento dalla struttura.

1. PREMESSE GENERALI: tutti gli ospiti (e ogni altro visitatore) devono conformarsi a tutte le “Regole della Casa” e a qualunque altra istruzione del responsabile della proprietà “BAVUTTI NELSON SRL” durante la propria permanenza.
Gli ospiti sono tenuti a notificare al responsabile della proprietà, Claudia Forapani, tel. 3487386378, qualsiasi discussione o lamentela da parte dei vicini nel più breve tempo possibile.

2. RUMORE E VICINATO: La nostra struttura non può ospitare minori di anni 18. Gli ospiti sono totalmente responsabili per la loro incolumità e la loro sicurezza, cosi come gli eventuali comportamenti che possono arrecare disturbo agli altri ospiti.
Ospiti e visitatori devono ridurre al minimo il rumore per non disturbare gli altri ospiti, specialmente durante le ore notturne (23.00 – 07.00).
Per le persone che hanno la necessità di utilizzare la zona ristoro nelle ore notturne, si chiede di usare il massimo rispetto per le altre persone che dormono e/o riposano.
Il rumore eccessivo è proibito in qualsiasi momento e può comportare la recesso per giusta causa del contratto di affitto, l’allontamento dalla struttura, e/o la perdita della somma pagata per l’affitto e/o un costo extra decurtato dalla cifra versata come cauzione.
Ospiti e visitatori devono evitare ogni tipo di comportamento irrispettoso e minimizzare il loro impatto immediato nei confronti degli altri ospiti.

3. VISITATORI: Agli ospiti è permesso ricevere un visitatore solo, in qualunque momento durante il loro soggiorno.
Gli ospiti sono responsabili della non eccedenza del numero massimo di visitatori e al fatto che anche essi rispettino le “Regole della Casa”.
Eventuali pernottamenti dei visitatori devono essere previamente approvati durante la fase di prenotazione e sono soggetti a costi addizionali di euro 10.00 a notte, da pagarsi anticipatamente.
Il visitatore deve inviare prima del suo arrivo e del pernottamento i documenti di riconoscimento affinché si possa procedere con le pratiche amministrative obbligatorie.

4. USO CORRETTO DELLA PROPRIETA’: feste, riunioni di qualsiasi tipo non sono ammesse presso la struttura.

5. USO DELLE BICICLETTE: A disposizione degli ospiti, vengono concesse in uso delle biciclette, e saranno loro stessi che dovranno eseguire la manutenzione ordinaria. Ogni bicicletta è dotata di catenella per la chiusura, quando la bicicletta è all’interno della struttura deve essere aperta. Se la bicicletta dovesse essere rubata, verrà trattenuto l’importo di euro 150.00 dalla cauzione, a chi in quel momento la utilizzava.

6. RIFIUTI E RICICLO: Gli ospiti e i visitatori dovranno e saranno responsabili del corretto collocamento dei rifiuti, differenziandoli in modo corretto. Dovranno utilizzare gli appositi contenitori, non lasciare gli scarti, rimasugli nelle aree comuni. A Mirandola la raccolta dei rifiuti viene effettuata porta a porta, gli ospiti sono tenuti a mettere a fianco il portone d’ingresso, la sera prima, il rifiuto che verrà ritirato la mattina seguente. Eventuali multe che la società di raccolta rifiuti dovesse applicare alla proprietà, verrà divisa tra gli ospiti e trattenuta dal deposito cauzionale. Non devono essere presenti rifiuti nelle camere, solo zono ristoro o bagno.
La Signora delle pulizie non è autorizzata a dividere i rifiuti degli ospiti, pertanto si chiede la collaborazione dell’ospite.

7. DISPOSIZIONI DI SICUREZZA: L’ospite è responsabile della propria camera, degli oggetti presenti nella camera sia di proprietà propria che della struttura e, che nel momento in cui non è presente, è consigliabile che la propria stanza, venga chiusa a chiave.
Ogni volta che gli ospiti lasciano la struttura, è loro responsabilità assicurarsi che le finestre sia interne che gli scuri esterni, siano chiusi, al fine di garantire la proprietà e prevenire eventuali danni provocati dall’acqua piovana, o da intrusioni illecite.
Gli ospiti devono spegnere luci, aria condizionata, la televisione, il frigo lasciarlo acceso al minimo.
Questa regola vale anche quanto l’ospite non è in camera, per favorire un corretto risparmio energetico.
Quando l’ospite si assenta dalla camera anche solo per una notte, è obbligatorio lasciare le chiavi della struttura, nella cassettina di sicurezza, nell’altra con il codice di accesso che verrò fornito di volta in volta. Nel caso non si rispettasse tale regola, e non dovessero essere riconsegnate le chiavi, ci sarò una penale di euro 100.00.
Su ogni pianerottolo delle scale, all’interno della struttura è presente un estintore, in bagno è presente una cassettina di primo soccorso. Il responsabile della sicurezza è il sig. Bavutti Simone.

8. PULIZIA: Il servizio di pulizia delle parti comuni viene effettuato tutti i giorni dal lunedi al sabato, alla mattina. Il servizio di pulizia delle camere viene effettuato settimanalmente, con cambio lenzuola e cambio asciugami. Per permettere al personale addetto alla pulizia, si chiede agli ospiti di lasciarla libera e il più possibile in ordine. Si chiede la correttezza di non utilizzare a proprio piacimento gli asciugamani e/o lenzuola, che sono negli armadi del vano scala. In dotazione dell’ospite viene dato un set di asciugamani, un cambio lenzuola a settimana.

9. REGOLE PER FUMATORI: Non è permesso di fumare nelle camere e nelle parti comuni, nemmeno affacciandosi alla finestra. Sono installati rilevatori di fumo e la persona che farà scattare il rilevatore di fumo, dovrà pagare una penale di euro 50.00.

10. ANIMALI DOMESTICI: Non sono ammessi animali domestici.

11. AMBIENTE RISTORO: Nell’ambiente ristoro, ogni ospite ha a disposizione, le sue posate, i suoi piatti, i suoi bicchieri, i suoi tegami, uno spazio dispensa. Si chiede all’ospite di non lasciare nel lavello piatti od altro da lavare, di non lasciare pattume fuori dai contenitori. Chiediamo la cortesia nel caso si rompesse qualcosa di comunicarlo tempestivamente affinché si possa sostituire. E’ vietato mangiare in camera e nel corridoio. Nella zona comune è presente una lavatrice, una asciugatrice, che sono a disposizione degli ospiti, è indispensabile che venga fatto un uso corretto, cioè che sia la lavatrice che l’asciugatrice siano a pieno carico, sempre per un miglior efficientamento energetico. Non è compreso nessun tipo di fornitura di prodotti alimentari (caffè ed altro) e nessun tipo di fornitura di prodotti sia per la pulizia delle stoviglie che per il lavaggio dei panni. Si chiede la massima attenzione all’uso degli elettrodomestici affinché non si danneggino.

12. DANNI E ROTTURE: Tutti i danni e le rotture devono essere riportate immediatamente al responsabile della proprietà Claudia Forapani tel. 3487386378. Per evitare danni e rotture è vietato spostare mobile e oggetti. È vietato portare via gli asciugamani dalla casa, per usarli all’esterno. Quando l’ospite lascerà a fine contratto la stanza, è obbligatorio togliere tutte le sue cose, abbigliamento ed altro, anche nella zona ristoro e nel bagno dovrà togliere le proprie cose, nulla deve rimanere presso la struttura di proprietà dell’ospite ed è obbligatorio lasciare in ordine sia la propria stanza che ha utilizzato ed anche le parti in comune.

13. PROCEDURA DI CHECK-IN E CHECK-OUT: Le chiavi verranno consegnate dopo avere ricevuto il bonifico del mese di affitto e della cauzione. Verranno consegnate le chiavi del portone d’ingresso, della porta blindata, e la chiave della stanza assegnata. A fine locazione dovranno essere riconsegnate. Nel caso un ospite dovesse perderle, verranno addebitati o trattenuti dalla cauzione l’importo per fare cambiare le serrature tutte ivi descritte. Per un importo di euro 150.00. Il check -in si può fare della ore 16.00 sino alle ore 21.00. il check-out si deve fare entro le ore 10.00 della mattina.

14. RECAPITI DI EMERGENZA: in ogni camera è disponibile un foglio con i vari recapiti telefonici di emergenza. Per qualsiasi problema o necessità si deve contattare Claudia Forapani al nr. di cellulare 3487386378, in orario di lavoro.

15. RESPONSABILITA’: La proprietaria della struttura declina ogni responsabilità per smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà degli ospiti lasciati nelle camere, nonché per eventuali danni a persone o case causate da terzi parti.

16. DISSERVIZI: per eventuali disservizi tipo mancanza di energia elettrica, acqua, linea internet, non dipendenti dalla struttura, la proprietà non si assume nessuna responsabilità, se non dipendenti dalla volontà della proprietà.

17. PRIVACY: La proprietà della struttura rispetta e tutela in conformità alla legge 675/1996 e il decreto legge nr. 196/2003. Le informazioni fornite al nostro sito verranno utilizzate esclusivamente per inviarvi informazioni riguardati la struttura e non verranno utilizzate se non previo il vostro consenso.

18. CONFERMA SOGGIORNO: Per confermare il soggiorno, l’ospite dovrà versare la caparra accordata con la proprietà, se la struttura non riceve la caparra, non si considera prenotata la stanza e la proprietà si ritiene libera di affittare la stanza ad altra persona. Solo bonifico ricevuto la stanza è prenotata.

19. PENALITA’ DI CANCELLAZIONE: Se l’ospite decide di cancellare la prenotazione, è tenuto a comunicarlo via email all’email info@bavuttinelsosrl.it oppure claudia@studioforapani.it e potrebbe essere applicata le seguente politica di cancellazione:
a. Cancellazione e/o modifica fino a sette giorni prima dell’arrivo: nessun costo verrà addeitato e verrà restituita la caparra.
b. Cancellazione e/o modifiche fino ad un giorno prima della data prevista di arrivo verrà trattenuta la caparra.
c. Cancellazione e/o modifiche durante il soggiorno già iniziato, verrà trattenuto il mese pagato in anticipo.

20. CONFORMITA’ ACCETTAZIONE E FIRMA: Il mancato rispetto di qualsiasi regola, suppone la violazione dei Termini e Condizioni del soggiorno, cosi come previsti dal contratto di affitto.
Il proprietario e il responsabile si riservano il diritto di revocare la possibilità di permanenza degli ospiti qualora non si conformino alle regole di questa casa o arrechino disturbo ai vicini o agli altri ospiti.